Stato Epilettico

Lo stato epilettico è la condizione in cui si manifestano le convulsioni tonico-cloniche, ossia le crisi più gravi. Con la crisi in atto bisogna agire rapidamente:

  • Benzodiazepine — azione molto rapida ma limitata nel tempo: a seconda dell’emivita hanno rapida latenza e rapido esaurimento dell’effetto, perciò utili nell’immediato.
  • Barbituricilunga durata d’azione: mantengono stabile la situazione.

🔗 Collegamenti